La pasticceria

Per prenotazioni chiama il +39 0544 212171

Pasticceria con specialità dolci e salate



Fondata nel 1864 nel centro storico di Ravenna da una famiglia di origine veneziana, Pasticceria Veneziana è un luogo storico della città, che porta avanti la tradizione dolciaria italiana con estrema eleganza. La pasticceria storica è stata rilevata dalla famiglia Baccarini (che tutt’oggi la gestisce) nel 1964, proprio nell’anno del suo centenario.

Pasticceria a gestione familiare

La gestione della pasticceria storica da parte della famiglia Baccarini è giunta ormai alla sua terza generazione: a Ermanno è subentrato il figlio Ivan, ora affiancato dal piccolo Christian che, a soli 10 anni, ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della pasticceria, impastando e infornando i suoi primi dolcetti, dando dimostrazione di avere tutto il potenziale per diventare, un domani, un grande pasticcere, in grado di portare avanti con onore la storia della Pasticceria Veneziana.

Riconoscimenti importanti

Nel 2017, il Gambero Rosso ha inserito Pasticceria Veneziana nella propria guida Pasticceri & Pasticcerie, premiandola con una torta. Una grandissima soddisfazione per una pasticceria storica che, da sempre, tenta di portare avanti la tradizione dolciaria italiana e internazionale e si impegna a selezionare le migliori materie prime di stagione, per garantire ai propri clienti dolci e torte dal gusto genuino.

Oltre alla vasta gamma di prodotti di pasticceria tradizionali, la pasticceria storica di Ravenna propone una vasta selezione di torte di design, per stupire gli ospiti con forme fantasiose e decorazioni uniche, realizzate in pasta di zucchero e coloranti naturali alimentari.

Per informazioni sulle nostre proposte 
compila il modulo di contatto

Contatti
Share by: